opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Dal 8 al 10 giugno il catalogo online e il gestionale delle biblioteche reggiane non saranno attivi per un'importante novità: la nostra rete bibliotecaria si allarga.
Durante tali giornate le operazioni di prestito e restituzione potranno subire rallentamenti e non sarà possibile effettuare rinnovi del materiale né nuove iscrizioni.
Scopri tutti i dettagli
Ci scusiamo per il momentaneo disagio

Il mondo senza api

Harms, Hanna

Letteratura per ragazzi 2023

Copie per prestito: 7 Disponibili: 6

Abstract

Abbiamo bisogno delle api. Il nostro futuro dipende da loro. Gli insetti impollinatori sono in pericolo. Pesticidi, monoculture, deforestazione e temperature in rapido aumento minacciano la loro sopravvivenza. Ma è impossibile immaginare un futuro senza di loro: un terzo degli alimenti del pianeta è frutto del lavoro di impollinazione di insetti come vespe, bombi, calabroni e farfalle. [...]