opac, catalogo, online,servizi, biblioteca, sebina

Riparte il servizio di prestito interbibliotecario

Da lunedì 14 settembre il servizio di prestito interbibliotecario viene riattivato in una formula nuova e potenziata: il Prestito in Rete.

Attraverso il Prestito in Rete tutto il patrimonio delle biblioteche del Sistema di Reggio e Provincia è a portata di click.

Fare una richiesta di Prestito in Rete è semplice: cerca in questo catalogo il titolo che ti interessa (in questa fase di ripartenza limitatamente al solo materiale librario) e seleziona la biblioteca in cui vuoi ritirarlo. Una volta scelto il tuo punto di ritiro, il sistema ti dirà da quale biblioteca riceverai il libro e ti darà un tempo stimato di attesa. Quando il libro sarà pronto per il ritiro, verrai avvisato via e-mail.

In alternativa, puoi sempre rivolgerti alla tua biblioteca di riferimento e richiedere il servizio direttamente all’operatore. E c’è un’altra novità: puoi riconsegnare i tuoi Prestiti in Rete in qualsiasi biblioteca del sistema, indipendentemente da dove li hai ritirati.

Trovi qui le istruzioni per accedere al nuovo catalogo e qui un video su come utilizzarlo. In caso di problemi, contatta la tua biblioteca oppure scrivici all'indirizzo opac@provincia.re.it