Catalogo dei disegni e delle stampe




RICERCA
 
 
 
Nel catalogo on-line sono consultabili circa 36.000 (su 40.000) incisioni appartenenti al fondo Angelo Davoli e circa 2.000 incisioni di artisti contemporanei prevalentemente reggiani. Alla maggior parte dei documenti è associata un'immagine digitale a bassa risoluzione.

Altri documenti, come Libri d'artista, Soldatini di carta (Raccolta Moratti) sono consultabili attraverso i relativi inventari pubblicati nelle pagine del Gabinetto dei Disegni e delle Stampe "A. Davoli" sul sito della Biblioteca Panizzi.


Avvertenze al catalogo
La selezione per "Tutte le parole" permette la ricerca di una o più parole su campi, anche diversi, della descrizione bibliografica.
La selezione per "Titolo" permette la ricerca di una o più parole presenti nel campo titolo.
La Ricerca avanzata permette l'utilizzo di modalità differenti per affinare la ricerca.


Il catalogo on-line non permette di accedere alle informazioni biografiche sugli autori della Raccolta Davoli, che sono il risultato di approfondite ricerche di Angelo e Zeno Davoli.
Le stesse sono invece consultabili nei nove volumi a stampa, che costituiscono il catalogo generale della raccolta: Zeno Davoli, La Raccolta di stampe “Angelo Davoli”. Con la collaborazione di Chiara Panizzi. Reggio Emilia, 1995-2016.


I criteri di catalogazione utilizzati sono conformi alla versione ISBD/NBM applicata alle incisioni.
Cfr.: Guida alla catalogazione delle stampe, Roma, ICCU, 1986.
play play pvpage pvpage pause pause nxpage nxpage nxpage nxpage nxpage nxpage help